Brave Browser è un browser potente, gratuito e open source basato su Chromium. Questo browser, come ormai di consuetudine, è disponibile per diversi sistemi operativi. Inclusi Windows, MacOS, Linux, iOS e Android. La sua funzione distintiva, rispetto alla concorrenza, è che offre numerose opzioni concentrate sulla privacy. Come il blocco automatico delle pubblicità intrusive su quasi ogni sito, o il blocco dei tracker e di altri sistemi di tracciamento.
l'interfaccia di Brave Browser è davvero semplice. Questo browser è stato progettato per farti godere una navigazione ininterrotta senza elementi che possano distrarti o limitare la tua visibilità - che dopotutto è la cosa più importante. Inoltre, se stai cercando un'esperienza davvero immersiva, puoi attivare la modalità a schermo intero (F11). Questo strumento userà Google come motore di ricerca di default, ma potrai sceglierne uno diverso dal menu delle impostazioni. Ad esempio, se preferisci usare Yahoo, Bing, Yandex o DuckDuckGO.
Inoltre potrai salvare dei segnalibri e quindi accedere più velocemente ai tuoi siti preferiti. L'approccio comune è quello di lasciare la finestra il più ordinata e pulita possibile e ordinare i segnalibri in diverse cartelle a cui è possibile accedere in seguito con soli due clic dal menu sulla destra. Tuttavia, se lo desideri, potrai aggiungere alcuni segnalibri speciali (come Reddit o qualunque altro sito che visiti spesso) appena sotto la barra degli indirizzi. Dopotutto, Brave Browser offre infinite opzioni di personalizzazione, quindi potrai dare a questo browser l'aspetto che hai sempre voluto.
Come menzionato, la caratteristica principale di Brave Browser è l'impostazione della privacy. A destra della barra degli indirizzi, vedrai una piccola icona che ti mostrerà quanti annunci sono stati bloccati dal browser in quel momento. Quando aprirai una nuova scheda, vedrai anche un riassunto della tua esperienza di navigazione, incluso il numero totale di tracker e pubblicità bloccate, ma anche la connessione dati che hai risparmiato perché hai bloccato quegli annunci. Quest'analisi può risultare davvero sorprendente, fin dalle prime settimane di uso del browser, potrai vedere quanti megabyte di banda hai risparmiato.
Brave Browser include anche un portafoglio virtuale in cui potrai le criptovalute di Brave che possiedi, le cosiddette BAT (Basic Attention Token). Tra le altre cose, questa criptovaluta di permette di pagare i fornitori di pubblicità per evitare le cosiddette "pubblicità benigne", che il browser mostra occasionalmente in modo non invadente. Se lo vorrai potrai anche comprare delle criptovalute con la tua carta di credito o debito e aggiungerle al tuo Brave wallet. L'ambiente è totalmente sicuro, e lo diventa ancor più con ogni aggiornamento.
Scarica Brave Browser per PC se stai cercando una buona alternativa al tuo browser. Non solo Brave è totalmente sicuro, ma ti blocca anche tutte le pubblicità intrusive e i tracker che rallentano la tua esperienza di navigazione, invadendo la tua privacy. La cosa migliore di tutte è che grazie alla sincronizzazione tra sistema operativo e dispositivi, potrai continuare a navigare da dove hai lasciato nel tuo desktop, Android o iPad.
Domande frequenti
Brave Browser è sicuro?
Sì, Brave Browser è un browser completamente sicuro. In effetti, Brave Browser ha ricevuto svariati premi come browser più sicuro dell'anno nel corso degli anni, da diversi siti web specializzati in tecnologia e sicurezza.
Quali sono le ricompense di Brave Browser?
Le ricompense di Brave Browser sono i cosiddetti BAT (Basic Attention Tokens), una criptovaluta di proprietà di Brave, che si riceve semplicemente navigando su Internet senza disattivare gli annunci. Questi BAT possono essere utilizzati per acquistare carte prepagate, fare donazioni, investire, e così via.
Posso importare i miei segnalibri su Brave Browser?
Sì, è possibile importare i segnalibri su Brave Browser. La prima volta che si apre il browser, una finestra a comparsa chiederà da quale browser si desidera importare le informazioni; è possibile scegliere tra Edge, Chrome, Firefox, Opera, ecc...
Brave Browser blocca gli annunci pubblicitari?
Sì, Brave Browser di default blocca gli annunci pubblicitari. Dalle opzioni di configurazione, è possibile disabilitare il blocco degli annunci per beneficiare del sistema di ricompense di Brave e guadagnare BAT, ma è del tutto facoltativo.
Devo pagare per avere Brave Browser senza pubblicità?
No, non è necessario pagare per rimuovere gli annunci su Brave Browser. Il blocco degli annunci è abilitato di default e non è necessario effettuare alcun acquisto, anche se gli sviluppatori di Brave incoraggiano l'utilizzo di ricompense monetarie per sostenere i creatori di contenuti preferiti.
Commenti
super pieno
Mi piace
facile da usare
Interessante
Meraviglioso
Molto buono!!!